In vista della Stagione 2 dell’Anno 6, il dev team di The Division 2 ha fatto una live per parlare delle novità in arrivo. Come sempre, ci siamo occupati di fare un riepilogo per voi, che troverete qui di seguito. Durante la live è stato fatto anche un Q&A, ma non lo riporteremo nell’articolo.
PUBLIC TEST SERVER
Il PTS verrà avviato domani, 20 settembre ore 13.00, su Ubisoft Connect (PC). Le informazioni complete si trovano nell’articolo dedicato con tanto di Patch Notes.
STAGIONI 2.0
SEASONAL JOURNEY E PRIORITY OBJECTIVES
Premessa: alcuni elementi sono ancora work in progress, ciò che vedete negli screenshot potrebbe cambiare nel PTS. Siamo anche in attesa di un possibile articolo che spieghi meglio il seguente sistema. Manca sicuramente qualcosa e non è tutto chiaro al 100% per il momento.
Negli screenshot viene mostrato un menu completamente nuovo della Stagione, dove si trovano quattro schede:
- Season Pass (bloccato nel PTS)
- Journey (nuovo sistema di progressione)
- Priority Objectives (nuovo sistema di progressione)
- Events Timeline (bloccato nel PTS)
Invece di progredire nella stagione e pass stagionale solo ottenendo XP, ci sarà il Viaggio stagionale, composto da una serie di missioni, ciascuna con diversi obiettivi. L’idea è di aiutare un po’ di più attraverso la progressione della stagione, fornendo obiettivi sempre più difficili e multi consumo. Questo è il modo principale di avanzare all’inizio della stagione.
Ovviamente si ottengono delle ricompense completando gli obiettivi: potrebbero essere materiali, XP e molte altre cose. Completando l’intera missione, si ottiene un pacchetto più grande di ricompense, e cosi via. Non c’è un tempo limite per farle, è possibile portarle a termine dall’inizio della stagione, a seconda di ciò che si vuole avere nella propria progressione.
Ci sono 7 missioni (almeno in questa Stagione), le quali racchiudono 8 obiettivi ciascuna, ma è necessario completare solo 6 obiettivi per sbloccare la missione successiva, e quindi progredire nella Stagione. In questo modo si da anche una possibilità di scegliere cosa portare a termine e cosa saltare.
Oltre a questo sistema, è presente il Priority Objectives, un nuovo sistema di obiettivi che vengono sbloccati direttamente, e mentre si fanno i Priority Objective si possono fare contemporaneamente gli obiettivi del Viaggio.
- Roccaforti
- Missioni
- Open World
Questi obiettivi si svolgeranno a Washington DC, e se si è in possesso dell’espansione WONY, è possibile fare anche gli obiettivi a New York (ricordiamo che WONY è ancora in vendita, e mantiene l’accesso esclusivo alla mappa di New York e alle missioni).
Portando a termine degli obiettivi, è anche possibile guadagnare dei re-roll da utilizzare probabilmente per cambiare gli obiettivi da fare, nel caso alcuni non dovessero essere di proprio gradimento.
Uno dei grandi cambiamenti con questa nuova formula è l’introduzione dei modificatori stagionali, che daranno modo di utilizzare più build. Questi modificatori si sbloccheranno con il Journey. Ci saranno anche dei modificatori passivi da sbloccare attraverso gli Obiettivi. Certi si potranno anche attivare/disattivare a piacimento.
CACCIA ALL’UOMO
La schermata della caccia all’uomo è stata modificata, dato che anche questo sistema è cambiato.
Non ci saranno più i 4 bersagli per sbloccare quello principale, ma saranno presenti delle missioni scout, quindi bisogna completare vari obiettivi per proseguire. Ovviamente, per giocarle è necessario essere al livello 40.
- 14 missioni scout, 1 a settimana.
- Alla fine delle 14 missioni scout si sblocca la missione finale.
- Sarà più difficile del solito.
- Nel PTS alcune di queste missioni saranno disponibili, così da effettuare qualche test.
PERSONAGGI STAGIONALI
I personaggi stagionali, annunciati tempo fa, sono stati rimossi dopo i tanti feedback negativi ricevuti, perciò potete stare tranquilli.
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.